martedì 16 ottobre 2012

Con te vivo


Con te vivo

di Zairo Ferrante fondatore del Dinanimismo


Amori intrecciati, olio su tela di Donatella Signorino


E di vecchi amori
il cassetto è seminato.
Dispersi sul tavolo
color giallo panna.
Ricordo parole,
rime e pensieri
ormai perduti.
Nemmai nati,
lentamente deceduti.
E per te non scrivo.
Le parole?
Quelle le ho perdute.
Una zeffiro
in un sogno è svanita;
l’altra rubino
in un progetto è germogliata;
e  quella color notte
per le mie colpe,
ora,
in queste mie parole
io l’ammazzo.
Pazzo.
Che per te non scrivo.
Perché per te...
e subito (con te),
per scacciare la menzogna,
mi correggo.
... Vivo.


Semplicemente a Rossano, con Amore.





Zairo Ferrante, poeta e fondatore del Dinanimismo
http://www.autoriitaliani.it/autoriaffiliati/zairoferrante/

1 commento: