lunedì 18 luglio 2016

Emma Fenu: madrina delle lettere d'amore

Profumo di te e di tè



Mi sveglio fra le coperte fresche dell’alba scarlatta e grigia, striata di baci della mia bocca tinta dal rossetto e dal riflesso dei tuoi occhi, trasparenti e liquidi, che riflettono ogni cielo, ogni paese, ogni parte del mondo. 
Quando ti guardo, quando fisso le mie iridi sulle tue, queste ultime diventano nocciola, diventano miele, diventano me. In te mi ritrovo, specchiata, per quello che sono e sarò. Sento il tuo profumo sul cuscino: un misto di colonia pura, di polvere del deserto, di spezie. Profumi di tè e di te. Ti si può bere, quando dormi. Sei caldo e dissetante, ingenuo e malizioso, morbido e duro. Ti si può sfilare la maglietta bianca e lasciarti senza difese: per attimi infiniti sei frutto del mio grembo, poi ti fondi con il mio grembo, e ci partoriamo insieme, figli l’uno dell’altro. Allora anche io profumo di vaniglia, di cioccolato, di te e di tè. Mi resta addosso quest’effluvio di corpi, di umori e di anima. Prima è dolce, poi è amaro, poi velenoso.
Oggi mi intossica di nostalgia, perché da più di 60 notti sono sposa della luna soltanto, in un’intesa complice e silenziosa. Entrambe bianche, entrambe nere, entrambe con crateri sconosciuti. Ma io brillo di luce mia, amore, e come una torcia brandisco la mano nel buio per cercarti, fino a quando il sorgere del sole rende vana la mia ricerca. Aspetto di sentire la tua voce; il telefono è un surrogato delle nostre bocche, a volte sembra sprigionare l’alito del nostro desiderio. Aspetto, ma è presto, ancora. Allora, per farmi ingannare dal Tempo, ti scrivo parole che non ti dirò, perché le leggerai, seppur non su questo foglio, ma nei miei occhi. 
Anche i miei sono liquidi e trasparenti come i tuoi quando amo: ora sono un foglio di carta con striature di penna nera, tatuaggi su un corpo di carta che non conosci, che è solo mio.
Il corpo di carne e sangue è tuo.
L’anima di zucchero e fiele è tua.
Sono più tua che mia quando mi stringi, ma la pelle di carta è il mio segreto. 
Qual è il tuo?
Emma Fenu ©Riproduzione riservata
Emma Fenu è scrittrice, articolista e blogger


inviate le vostre lettere al modulo del blog o a mg.farina2@alice.it 
inserendo il testo nel corpo della mail e non come allegato. Grazie.



Nessun commento:

Posta un commento